CONFERENCE EXCHANGE LAS PALMAS DE GRAN CANARIA 2014

Il SemFYC (Spanish Society of Family and Community Medicine), organizza a Las Palmas de Gran Canaria il XXXIV Congresso Nazionale che si terrà dal 12 al 14 giugno 2014.

L’invito è esteso, inoltre, a partecipare ad un exchange programme con la possibilità di trascorrere tre giorni (9-10-11 giugno) in un Centro di Medicina Generale, nelle giornate prima del congresso.

I posti disponibili per l’exchange programme sono 6 e rivolti a giovani tirocinanti europei in Medicina Generale e giovani Medici di medicina generale (entro i 5 anni dal diploma) di diversi paesi d’ Europa.

Giotto si fa promotore dell’iniziativa per l’Italia, come membro del Vasco da Gama European Council e selezionerà il candidato italiano.

I partecipanti all’exchange visiteranno un ambulatorio di medicina generale spagnolo e saranno coinvolti nelle attività sociali proposte dagli organizzatori.

Il costo dell’iscrizione al Congresso per i partecipanti all’exchange programme sarà sostenuto dal SemFYC.

Sarà offerta ospitalità per i 3 giorni del mini-exchange.

Le spese di viaggio, di alloggio durante il congresso, ed il costo delle attività ricreative (opzionali) invece, rimangono a carico dei partecipanti.

Il Congresso sarà tenuto in lingua spagnola.

Criteri necessari per partecipare alla selezione sono:

– Iscrizione al Corso triennale di formazione specifica in Medicina Generale o Diploma conseguito da non oltre 5 anni

– Comprensione della lingua Inglese/Spagnola

– Volontà di avere un ruolo attivo nel corso dell’esperienza e al ritorno per condividere l’esperienza con i colleghi del proprio corso

Per la selezione verrà seguito il criterio del First come, First served!

Per chi volesse partecipare, chiediamo di inviare una lettera motivazionale e il proprio CV (entrambi in inglese), specificando in particolare anno di corso di

formazione/anno di diploma in MG e la regione dove si frequenta il corso, entro il 26/05/2014 all’indirizzo: hippokrates.italia@gmail.com