Task Force Eventi

Care socie e cari soci,

in occasione dell’ultima assemblea a Macerata abbiamo riflettuto molto sulle modalità organizzative dei nostri eventi e di quelli a cui partecipiamo individualmente come mediche e medici.

Non tanto sul piano tecnico, logistico o organizzativo. Abbiamo riflettuto se queste modalità sono rispettose dei valori in cui crediamo, degli scopi sociali che vogliamo perseguire, dei nostri bisogni e di quelli di chi vorrebbe partecipare.

Grazie all’esperienza dell’organizzazione del VI Vasco da Gama Movement Forum a Settembre 2019 a Torino da parte nostra abbiamo dimostrato a noi stessi e a tutta Europa che un evento scientifico di elevato livello e di grande partecipazione (300 partecipanti circa) potesse essere organizzato con attenzione a Conflitti di Interesse e Tutela dell’Ambiente.

Ma questa dimostrazione non ci basta. Abbiamo l’ambizione di codificare queste attenzioni, in moda da farne non regolamenti ma oggetti di cultura. Abbiamo l’ambizione che anche altre realtà associative possano ispirarsi a queste nostre attenzioni. Abbiamo l’ambizione di poter propagare il cambiamento.

E non è tutto. Come già saprete all’assemblea di Macerata ci siamo impegnati moto sul tema della femminilizzazione della professione, sul tema della genitorialità, sulla sostenibilità da parte di medici con figli piccoli di poter essere coinvolti senza percepire la propria condizione come un ostacolo. E quindi come poter rendere la vita associativa, ma anche quella professionale, rispettosa ed accogliente per i genitori e i loro figli.

Si decide di creare una Task Force che si occupi di redigere un vademecum per la miglior possibile gestione dell’organizzazione degli eventi del Movimento Giotto, nel rispetto dell’ambiente e della genitorialità e dei conflitti d’interessi.

La Task Force sarà coordinata da un membro del consiglio direttivo.

Il mandato della Task Force si esaurirà nel momento della approvazione del vademecum.

La Task Force sarà composta dal coordinatore e da almeno altri tre membri, se il numero degli applicanti sarà inferiore a tre allora il coordinatore completerà il gruppo con successiva chiamata diretta di singoli soci.

Per applicare alla Task Force i soci possono scrivere a presidente@movimentogiotto.org entro il 23 febbraio 2020

Tags: ,

Trackback dal tuo sito.

Lascia un commento