Cure

Dentro questo gruppo si vorrebbe creare una rete di giovani MMG appassionati di questi temi per condividere suggerimenti pratici, articoli recenti, percorsi di formazione. Esiste anche la possibilità di creare percorsi di formazione sul campo, sia per le cure palliative sia per le cure intermedie. Per alcuni aspetti, come ad esempio quello dell’assistenza spirituale, avremmo anche la possibilità di confrontarci con esperti e network internazionali, per produrre dei progetti e immaginare percorsi.
avatar

Simone Cernesi

Medico laureato presso UNIMORE nel 2007, Esperto in cure palliative (Master in Cure Palliative ASMEPA-Università di Bologna) ha partecipato al corso di Leadership in Cure Palliative EUPCA 2015 – 2017. Attualmente frequenta Master di Geriatria Territoriale Università di Pavia. E’ Medico di Medicina Generale, Medico di CRA e consulente cure palliative interpares. Ha seguito diversi training in CP all’ estero (Houston, Pamplona, Oxford, Amsterdam, Rotterdam).
avatar

Giulia Cusmano

Sono al terzo anno di CFSMG a Lecce dove al mio primo anno di corso ho avuto l’onore di organizzare con altri colleghi il congresso italiano di WONCA e di conoscere grazie a questo il Movimento Giotto e una nuova Medicina di Famiglia più moderna, internazionale e più attenta ai bisogni dell’assistito. Partecipo ai gruppi di lavoro di Cure Palliative e Intermedie e di Sovramedicalizzazione, che sono aree di mio grandissimo interesse.