A SPASSO CON GIOTTO

HOME 9 Gruppi di lavoro 9 A spasso con Giotto
A spasso con Giotto” è un viaggio entusiasmante alla scoperta del funzionamento e dell’organizzazione della medicina generale in tutto il mondo. Attraverso questa iniziativa, il Movimento Giotto invita i suoi soci a esplorare le diverse realtà della medicina di base in vari paesi, aprendo le porte a nuove prospettive e approfondendo la comprensione delle sfide e delle best practices internazionali.

Durante il percorso “A spasso con Giotto”, i partecipanti avranno l’opportunità di conoscere da vicino l’organizzazione dei servizi di medicina generale in altri stati, confrontare modelli di assistenza sanitaria, scoprire approcci innovativi alla cura del paziente e condividere esperienze con colleghi provenienti da tutto il mondo.

Esplorare la medicina generale in contesti internazionali non solo arricchisce la visione professionale dei partecipanti, ma offre anche spunti preziosi per migliorare e innovare la pratica clinica e organizzativa nella propria realtà lavorativa. Attraverso lo scambio di conoscenze e l’apertura a nuove prospettive, “A spasso con Giotto” si propone di ispirare e stimolare il progresso della medicina generale in Italia.

Invitiamo tutti i soci del Movimento Giotto a partecipare a questa avventura unica, a esplorare nuovi orizzonti e a contribuire alla costruzione di una medicina di base sempre più solida e all’avanguardia. Unisciti a noi in questo viaggio straordinario alla scoperta della medicina generale nel mondo e preparati a vivere un’esperienza indimenticabile di crescita professionale e personale.

Overmedicalizzazione e Prevenzione Quaternaria

Il gruppo sulla Overmedicalizzazione/Prevenzione Quaternaria nasce a Lecce nel settembre 2017 nell’ambito del convegno del Coordinamento di Wonca Italia “Prevenire l’eccesso di cure con l’ascolto e la condivisione, Sovra-medicalizzazione e Prevenzione Quaternaria” per...

leggi tutto

Corso online gratuito: Cure palliative nel paziente fragile

Corso online gratuito: cure palliative nel paziente fragileFree Online Course: improving palliative care in care homes for older peopleFree Online Course: improving palliative care in care homes for older people Il corso online gratuito inizierà il 1 Aprile 2019,...

leggi tutto

Pin It on Pinterest

Shares
Share This